lunedì 30 agosto 2010

Che si dice?????

Come state??

Che avete fatto di bello?

Siete ancora in vacanza?

Ci dovete ancora andare???

Io sono rientrata al lavoro oggi, e mentre la Tattina e Pulcy tentano di riprendersi dal Jet Lag (la sera leoni….^_^), io vi racconto le mie vacanze.

Tatti_JetLag

Allora partiamo col dire che non ho fatto nulla…..nessun viaggio in esotiche località, a parte qualche giorno nel mare toscano, e qualche altro nel mare riminese.

Però potrei raccontarvi che poco prima di andare in vacanza ho realizzato per Pamirilla, (a sua insaputa, su commissione del suo fortunato compagno…) un completino grembiule/sacco pane personalizzato…

Gremb Sacco-Pamirilla

Gremb Sacco-Pamirilla2

Mi ha scritto che le è piaciuto, e ne sono assai contenta….^_^

Oppure  potrei raccontarvi che ho realizzato la prima (e per ora ultima) TattinaDoll…

CIMG4386CIMG4392 CIMG4395

….che ho regalato a Salvietta Jr. in occasione di una visita fatta a casa VerdeSalvia sulle verdi colline di Firenze….visita durante la quale ho raccolto, con l’aiuto della Salvia Fam. ben tre chili di more….e quindi poi ho fatto una bella crostata..

CIMG4399CIMG4400   …e diversi vasetti di marmellata  (3 Kg di more, 500 gr. di zucchero di canna, il succo di un limone e mezzo, un mezzo cucchiaino di vanillina…Ho cotto per 1/2 ora  le more, passate al passaverdura, rimesso sul fuoco col resto degli ingredienti…lasciato bollire altre due orette…invasato.)

(Qui un minivasetto/assaggio con mini sportina donato a mia nipote)

CIMG4408 CIMG4403

Oppure potrei raccontarvi di quando ho preparato i Biscuit della Zucchina da portare sulla barca dei miei cognati, a Rimini, per una merenda post bagno nella  baia di Vallugola…(li aveva fatti anche la Dany mentre ero in visita da lei….Buonissimi!!)

CIMG4432 CIMG4431 ..unica variazione rispetto alla ricetta della Zucchina..ho usato del porto, perché il marsala non l’avevo.  Sono piaciuti molto. Spazzolati. 

Ma tutto questo mi sembra lontanissimooo….

E ieri? Cosa ho fatto ieri??  Vi ricordate il vestitino disegnato per la Tattina, dopo che la Zucchina mi aveva sgridata per via del grembiulone marrone e maglioncino arancione a manica lunga che le facevano tanto caldo? (realizzato ricordando quello proposto dalla ElenaFioreNazionale su un Milleidee dello scorso anno…) Ecco, ne ho cucito uno simile (cuori al posto dei cerchi) per una bimba che abita nel mio cuor……♥♥♥♥♥ (con ferma coda abbinato…)

CIMG4427 CIMG4422 CIMG4423 CIMG4424 CIMG4426

Insomma…come vi ho già detto,  io non ho fatto nulla….e voi?  cheeky